Attività sportive

Le attività sportive mirano a creare nel ragazzo disabile un senso di appartenenza a un gruppo e a rinforzare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità. L’attività sportiva aiuta, indirettamente, anche la sua famiglia, spesso esclusa dalle normali attività legate al tempo libero, riducendo quel senso di isolamento che costituisce solo un ostacolo alla ricerca di soluzioni e stimoli che provengono dall’incontro con altre realtà.

Basket Marigliano Primavera 2014

Regata “Abile nel vento, campione di-vento!”

Dopo il successo dell’edizione tenutasi il 24 settembre del 2011, l’associazione Di.Vo. parteciperà alla realizzazione dell’edizione 2012 di “Abile nel vento, campione di-vento!”, una regata velica per allievi speciali con ogni tipo di disabilità organizzata dall’associazione di volontariato Peepul con la collaborazione tecnica dell’A.s.d. Peepul sport affiliata Fiv e con il supporto dell’Accademia aeronautica di Pozzuoli.

Nello specifico, alla prossima edizione parteciperanno attivamente anche i giovani disabili dell’associazione Di.Vo.

Informazioni: cell. 3294365105 -Dott.ssa Franca Esposito