Mar 24 2020

Le attività della DiVo in tempo di Coronavirus

Category: Uncategorizedadmin @ 11:42

Restiamo tutti a casa.

Questa è la la prima cosa da fare per arginare il contagio ma per molti e specialmente per alcune disabilità, non avere distrazioni è un vero problema. I disabili, proprio per la loro condizione, sono quotidianamente separati dal resto del mondo trovano dei momenti di distrazione nella frequentazione di centri specializzati o associazioni di volontariato.

L’associazione DiVo, la sua presidente Franca Esposito, in questo brutto momento per tutti, ha deciso che i disabili ed i volontari devono comunque stare tutti insieme e continuare a frequentarsi.

Con questa idea ha inventato la TeleVideoAssociazione un appuntamento quotidiano in teleconferenza dove gli animatori guidano i ragazzi a svolgere le stesse attività che si facevano in sede.

A proposito Venerdi ci sarà l’impasto dei biscottelli.

La ricetta è di Mina le aiutanti sono Rosa e Franca, gli assistenti Antonio Carmine Pietro e Massimo e gli assaggiatori (la maggioranza) Giovanni, Mimmo, Pina, Elizhabeth, fra Tonino e Crescenzo.

Nella TeleVideoAssociazione DiVo gli assembramenti sono consentiti se vuoi unirti a noi sei il benvenuto.

Andrà tutto bene

Tag: ,