Mag 13 2014

Una pancia di risate all’Associazione Di.Vo.

Category: UncategorizedDiVo @ 15:00

Associazione divo yoga della risata anti stress

Lunedi 12 Maggio risate a crepapelle nella sala corsi dell’ Associazione Di.Vo.

E’  l’ultima lezione del “Corso Gestione dei Processi Aziendali” ed il tema è TEAM BUILDING, letteralmente costruzione di un gruppo, il docente d’eccezione è il dott. Rodolfo Matto, Theacher di “Yoga della Risata”, che  insieme  alla  Dott.ssa  Franca Esposito ci hanno introdotto agli effetti benefici che la risata trasmette al nostro organismo.

I partecipanti hanno potuto constatare che con delle naturali tecniche di respirazione ed un approccio ottimistico, a qualsiasi vicissitudine della vita quotidiana, possono cambiare i nostri rapporto con gli altri.

All’inizio tutti erano restii se non sospettosi sulla salute mentale del “Teacher”  ma sono bastati pochi minuti che l’intero gruppo si è trovato coinvolto in risate di gusto e terminata la lezione, in molti, hanno chiesto di continuare ancora.

Il tutto si è concluso con un momento di meditazione sensoriale che è stato anche la “morale” dell’intera lezione: “Tutto quello che vogliamo, dalla vita e dagli altri,  è già dentro di noi basta solo ricordarsi di portarlo fuori e condividerlo con i nostri compagni di viaggio”.  vedi  video

Per informazioni tel.: 391 320 8227  Web: www.associazionedivo.org